mercoledì 15 settembre 2010

Nikon D7000

Oggi è un giorno un pò speciale per gli appassionati di fotografia e i prosumer. Per tutti quei fotografi, considerati dalla Nikon, come "fotografi evoluti" ma non "professionisti", oggi è stata presentata la nuova D7000, (prezzo solo corpo circa 1200 dollari), che nei prossimi mesi manderà in "pensione" la gloriosa D90 uscita ormai nel "lontano" Settembre 2008.
Qui presentazione ufficiale Nital. (ita)
Qui alcune caratteristiche, commenti e foto della nuova D7000. (ita)
Qui altre info. (ita)
Qui le specifiche tecniche ufficiali. (eng)
Qui panoramica ufficiale. (eng)

4 commenti:

  1. ciao caro, ottimo blog anzitutto!!!

    in seconda battuta ti rifaccio la domanda esposta su FB, riguardo alla D7000 ma con uno zero in meno, una X in più o un 100 in più...
    sì insomma, il "dopo" D700, dove si vocifera da un po' di una 700x o 800 (spero per la seconda).

    Tu che ormai sei 'o guru, cosa mi puoi dire a riguardo?? Pareva dovesse uscire ad inizio anno, in giro si legge molto, secondo me a breve, in zona natale potrebbe uscire qualcosa...

    ciao!
    LOSTE

    RispondiElimina
  2. Grazie LOSTE per i complimenti! per il resto che dire, sulla mia pelle ho imparato che i prodotti consumer nikon vengono rinnovati ogni paio d'anni, infatti la d80 sostituì la d70 nel settembre 2006 e la d90 quest'ultima nel settembre 2008. Oggi, dopo due anni appunto, la d7000 sostiutisce la d90. Per i prodotti professional i tempi si allunganoun pochino ed essendo la d700 a metà strada fra il mercato consumer e quello professional ed immessa ne mercato nel luglio del 2008 potremmo aspettarci la nuova d700 entro la fine dell'anno. Nikon è molto brava a non far trapelare troppe indiscrezioni sulle sue nuove uscite ed i "rumors" che si trovano in rete sono spesso controllati dalla stessa Niko. Comunque appena avrò notizie fondate le pubblicherò in un popst. Ciao!

    RispondiElimina
  3. La stessa cosa la fa Canon. I prodotti consumer hanno un ricambio maggiore. Credo sia per spingere le vendite a quelli che cercano l'ultimo gadget del momento.
    Sara

    RispondiElimina