Un altro satellite nella blogosfera. Non il miglior blog di tutti tempi, semplicemente un'ulteriore guida per aiutarvi ed aiutarci a districarci da quell'overflow informativo, carattere intrinseco della rete, che spesso ci scoraggia nella ricerca delle informazioni. Oggi, acquistare un prodotto che non sia "una sorpresa" è un must. Dobbiamo conoscere quello che acquistiamo ancor prima di acquistarlo, le informazioni ci sono, dobbiamo saperle cercare.
lunedì 5 settembre 2011
Test ADSL con valore legale. Come fare?
Prosumer Tech by Alessandro Falcone is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/07093451243278005386.
Sul territorio italiano, sono circa una cinquantina gli operatori telefonici che offrono una linea ADSL per la connessione al Web.
Ogni offerta ha delle specificità differenti "promettendo", a seconda del contratto, determinate velocità di download ed upload.
Cosa può fare allora un consumatore per controllare che la promessa contrattuale sia mantenuta o meno dall'operatore telefonico?
L'AgCom ci viene in aiuto. Anzitutto in questa pagina troviamo tutti gli operatori telefonici con i link alle loro pagine relative alle velocità di download ed upload premesse contrattualmente.
Esistono molti software che consentono di testare la velocità della nostra connessione, ma al momento solo utilizzando il software Ne.Me.Sys otteniamo una prova legale che può essere utilizzata dal consumatore per formalizzare un reclamo all'operatore.
In questa pagina invece trovate tutte le informazioni per dare inizio al contenzioso con l'operatore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento