Se un'immagine vale più di 1000 parole allora potremmo dire che un video vale 1000 parole per ogni fotogramma! Ho già parlato (qui e qui), dei sistemi operativi in generale e per quelli per smartphone. Con il video che segue, con un pò di attenzione e senso critico possiamo comprendere quale sia il sistema operativo che maggiormente può appagare le nostre esigenze.
Nel video sono presenti gli smartphone top gamma di ogni sitema operativo. A voi le conclusioni.
Un altro satellite nella blogosfera. Non il miglior blog di tutti tempi, semplicemente un'ulteriore guida per aiutarvi ed aiutarci a districarci da quell'overflow informativo, carattere intrinseco della rete, che spesso ci scoraggia nella ricerca delle informazioni. Oggi, acquistare un prodotto che non sia "una sorpresa" è un must. Dobbiamo conoscere quello che acquistiamo ancor prima di acquistarlo, le informazioni ci sono, dobbiamo saperle cercare.
mercoledì 25 maggio 2011
martedì 24 maggio 2011
Grooveshark: Come ascoltare musica gratis in Internet
Credo che chi naviga su internet non possa non avere il sito Grooveshark tra i preferiti. Per chi non lo sapesse, Grooveshark è un a specie di Youtube per la musica, uno dei più importanti siti web del mondo, rinnovato recentemente con il più leggero HTML5 al posto del Flash, per sentire canzoni in streaming via internet.
lunedì 23 maggio 2011
Tecnologia vs fascino: Cosa conta di più?
Da qualche giorno è disponibile on-line la classifica BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2011, che mette in fila in base al puro valore pecuniario i più importanti marchi del mondo. A sorpresa, o forse no, nelle prime 20 posizioni troviamo molti brand del mondo hi-tech, gran parte dei quali non producono nulla se non software o servizi. E questo dato, già di per sè, dovrebbe stimolare una riflessione sul possibile ritorno di un bolla di new economy 2.0.
giovedì 19 maggio 2011
Acer Iconia Tab A500: I Tablet Android non decollano
Da qualche settimana in televisione gira la pubblicità di questo nuovo tablet della Acer. Incuriosito sono andato a cercare qualche informazione sul Web. La mia opinione è che se Acer vuole competere con l'iPad 2 il prezzo deve essere più basso nonostante l'hardware dell'Iconia sia più performante rispetto al dispositivo Apple.
Etichette:
Acer Iconia Tab,
Android,
Apple,
Elettronica di consumo,
Tablet PC
mercoledì 18 maggio 2011
Ubuntu 11.04 Natty Narwhal: La mia verità.
"La nuova Ubuntu 11.04 Natty Narwhal rappresenta qualcosa di davvero nuovo nell’ambito del desktop Linux e forse non solo. Come aveva lasciato intendere il fondatore di Ubuntu Mark Shuttleworth in una recente intervista a Wired.it, Unity è ora l’interfaccia grafica predefinita. È stata però tutta rivoluzionata".
Così viene presentata e data enfasi su molti siti la nuova versione di Ubuntu, però...
Così viene presentata e data enfasi su molti siti la nuova versione di Ubuntu, però...
martedì 17 maggio 2011
Chrome OS: Installazione su chiavetta USB
Chrome OS è un leggerissimo sistema operativo sviluppato da Google. Questo sistema è stato creato al fine di rendere il pc quasi come uno strumento utile solo al fine della navigazione web, in quanto è ottimizzato per fornire un’esperienza di navigazione molto piacevole.
Chromebook: Il netbook di Google
Ultimamente i netbook non se la passano molto bene, ma il colosso dei motori di ricerca è convinto di poter ribaltare la situazione con questa proposta alternativa. I portatili Chromebook puntano innanzitutto sulla velocità: si avviano in 8 secondi e si riattivano all'istante. Il sistema operativo proposto è basato sul browser stesso, e fa leva sulle applicazioni web. Programmi, impostazioni e documenti sono tutti memorizzati nella "nuvola" e non in locale (sebbene si sfrutti le capacità di HTML5 per creare un archivio locale utile ad alcune applicazioni).
Etichette:
Chrome OS,
Chromebook,
Google,
Hardware,
Netbook
Chrome OS: Il Sistema Operativo innovativo di Google
Il nuovo ambiente di lavoro di Google dà vita a un computer pensato per vivere quasi esclusivamente in rete, un sistema operativo "Cloud" avanzato che finora è stato distribuito in decine di migliaia di copie assieme a un prototipo studiato per i test, e che dal 15 giugno sarà disponibile per tutti col nome Chromebook con due nuovi modelli grazie a Samsung e Acer 2.
Etichette:
Chrome OS,
Cloud Computing,
Google,
Software
sabato 14 maggio 2011
Chipset Intel H67, P67, Z68: Quale scegliere?
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Leggere anche:
Nuovi chipset Intel Panther Point per processori Ivy Bridge Socket LGA 1155
Meglio una scheda madre con chipset H67 o P67 oppure aspettare la commercializzazione a regime delle nuove schede madri basate sul chipset Z68?Vediamo di fare un po’ di chiarezza.
Il chipset H67 permette di interagire con la grafica HD2000/3000 integrata in ogni CPU di seconda generazione (Intel i5 2500-2500k, Intel i7 2600-2600k.), mentre per il P67 viene richiesta una scheda grafica dedicata. Con l’H67 possiamo overcloccare l’ HD Graphics mentre con il P67 overclocchiamo la CPU.
mercoledì 11 maggio 2011
Microsoft acquista Skype: Quali gli scenari futuri?
Un'idea è un'idea. Sarò romantico ma la mia idea è che un'"idea" non dovrebbe essere venduta perchè è la tua "idea", perchè è una tua creatura, perchè è nata da te. Un'idea può e dovrebbe essere (se valida), diffusa, ampliata, rivista, rivisitata e riproposta anche in maniera diversa ma nel mio ideale romantico non dovrebbe essere ceduta per il "vile" denaro.
martedì 10 maggio 2011
Velocità di connessione: Italia penultima in Europa
A che velocità si “viaggia” in internet in Italia? Molto bassa, stando a quanto emerso da una recente ricerca. Con una velocità media di “soli” 3,4 Megabyte al secondo, il nostro Paese è infatti il penultimo in Europa (davanti solo alla Spagna). Lo studio, condotto da Akamai, si riferisce agli ultimi mesi dell’anno scorso (l’ultimo trimestre 2010, per l’esattezza), e i dati che riguardano l’Italia sembrano essere allarmanti.
giovedì 5 maggio 2011
Il Virus "Osama" su Facebook
Domanda facile: chi è il protagonista delle notizie di questi giorni? Risposta: Osama Bin Laden. Altra domanda: qual è il principale motivo di discussione in merito allo sceicco del terrore? Risposta: il fatto che sia stato ucciso o meno, e la foto (o video) che dovrebbe togliere tutti i dubbi in proposito. E qui entrano in scena i cattivi del web, che hanno diffuso dei messaggi che invogliano a cliccare un link dove sarebbe possibile vedere un video che testimonia l’uccisione di Bin Laden. Poi ci sono le varianti (assalto al nascondiglio, filmato del cadavere, ecc), ma il concetto di base non cambia: cliccando sul link non si vede alcun video, ma si è invece direzionati verso siti web pericolosi o che avviano il download di malware, cioè software nocivi (come virus, worm, trojan e via dicendo). E la gente clicca, oh se clicca!
Etichette:
Facebook,
Internet,
Osama Bin Laden,
Virus
Tri-gate: Transistor 3D di Intel
Intel dà il via a una nuova era per il mondo del computing, quella dell'architettura basata sui transistor 3D. A fronte di una progettazione durata quasi un decennio, la società di Santa Clara ha messo a punto un nuovo processo produttivo a 22 nm che fa evolvere l'elemento base di tutto il mondo Ict dalla tradizionale struttura piana a una a tre dimensioni. Il risultato è un componente più piccolo rispetto a quanto consentito dall'attuale generazione a 32 nm, più veloce e che consuma meno energia.
Etichette:
Hardware,
Intel i7,
Transistor 3D,
Tri-gate
lunedì 2 maggio 2011
WiMi: La rete Wi-Fi a Milano
Solo alcuni mesi fa, in questo post, segnalavo quanto fosse grigia la situazione della rete Wi-Fi gratuita a Milano. In realtà posso dire che a Gennaio scorso la rete Wi-Fi a Milano non esisteva se non in alcune aree, come ad esempio in P.le Cadorna e in zona Ortica, dove il Wi-Fi gratuito era stato fortemente voluto e realizzato dall'Associazione Green Geek, senza alcun intervento da parte del Comune.
Iscriviti a:
Post (Atom)