Come ben sappiamo, nel settore dell'elettronica di consumo, nuovi e più performanti prodotti vengono introdotti continuamente nel mercato. Per questo motivo, e per avere un'informazione il più possibile aggiornata e corretta, a distanza di poco tempo ho deciso di aggiornare il post "Un PC per l'editing video".
Oggi a causa di un abbassamento dei prezzi delle CPU al posto dell'Intel i7 920, possiamo montare con poco più di 200 euro un bell' Intel i7 950 superando così la soglia dei 3GHz.
Asus da pochi giorni ha introdotto sul mercato una nuova scheda madre. La Asus Sabertooth X58. Questa scheda madre è particolarmente affidabile dal punto di vista della stabilità tant'è che i componenti sono studiati per lavorare in condizioni termiche e di umidità abbastanza estreme, basti pensare che su questa scheda sono implementati dei dissipatori in ceramica che aiutano a mantenere la temperatura all'interno del nostro case a livelli ottimali. Perfetta quindi per un PC che deve rimanere acceso per tante ore elaborando quantità di dati sostanziosi Attualmente il costo si aggira a poco meno di 200 euro.
Anche per quanto riguarda le memorie oggi possiamo permetterci con una spesa simile a qualche settimana fa un prodotto leggermente più performante le Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 3x2Gb Cl 7.
Per il resto della componentistica vi rimando al post "Un PC per l'editing video"
Articoli correlati:
Lettore multimediale WD TV Live HD (Dicembre 2010)
Video editing: hard-disk stato solido vs Raid 0
Nessun commento:
Posta un commento