lunedì 12 settembre 2011

Blogger: applicazione ufficiale su AppStore!

Licenza Creative Commons
Prosumer Tech by Alessandro Falcone is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/07093451243278005386.

...e ora è la fine... eheh! e si, già... fin'ora per scrivere un post dovevo sedermi dinanzi ad una scrivania, magari quella nella camera della mia casetta oppure "spalmato" sul divano con il mio notebook sopra le ginocchia. Insomma il tutto fin'ora è stato scritto fra le cordiali e conosciute mura di casa... al massimo poi i post sono stati pubblicati in orari d'ufficio per motivi di visibiltà nel web, (a proposito cari lettori, iniziate ad essere tantini... Grazie!), ma questo è un altro discorso...



da oggi tutto potrebbe cambiare... dipende da me infatti rimanere sano di mente e continuare a fare come ho sempre fatto oppure scaricare 'sta benedetta App e scrivere i post dai luoghi più impensabili.

Prima di questa appliazione le uniche cose che ci ha permesso di fare la piattaforma blogger, se connessi con un iPhone/iPad/iPod-touch, è stata quella di controllorare le statistiche, modificare le impostazioni e leggere tutto ciò che era stato scritto. Ma scrivere un post, modificarlo o rispondere ai commenti non è mai stato possibile. Ecco cosa ci consente di fare questa applicazione:

  • Scegliere account/blog qualora ne avessimo più di uno;
  • Inserire immagini direttamente dalla galleria sul nostro iPhone o scattarne una attraverso l’applicazione;
  • Aggiungere etichette;
  • Aggiungere informazioni sul luogo;
  • Salvare come bozza o pubblicare direttamente;
  • Visualizzare una lista dei post salvati/pubblicati.
Non male direi soprattutto perchè è anche gratuita (e ci mancherebbe altro). E' scaricabile da qui.

1 commento: