Se un'immagine vale più di 1000 parole allora potremmo dire che un video vale 1000 parole per ogni fotogramma! Ho già parlato (qui e qui), dei sistemi operativi in generale e per quelli per smartphone. Con il video che segue, con un pò di attenzione e senso critico possiamo comprendere quale sia il sistema operativo che maggiormente può appagare le nostre esigenze.
Nel video sono presenti gli smartphone top gamma di ogni sitema operativo. A voi le conclusioni.
Un altro satellite nella blogosfera. Non il miglior blog di tutti tempi, semplicemente un'ulteriore guida per aiutarvi ed aiutarci a districarci da quell'overflow informativo, carattere intrinseco della rete, che spesso ci scoraggia nella ricerca delle informazioni. Oggi, acquistare un prodotto che non sia "una sorpresa" è un must. Dobbiamo conoscere quello che acquistiamo ancor prima di acquistarlo, le informazioni ci sono, dobbiamo saperle cercare.
mercoledì 25 maggio 2011
martedì 24 maggio 2011
Grooveshark: Come ascoltare musica gratis in Internet

lunedì 23 maggio 2011
Tecnologia vs fascino: Cosa conta di più?

giovedì 19 maggio 2011
Acer Iconia Tab A500: I Tablet Android non decollano

Etichette:
Acer Iconia Tab,
Android,
Apple,
Elettronica di consumo,
Tablet PC
mercoledì 18 maggio 2011
Ubuntu 11.04 Natty Narwhal: La mia verità.
"La nuova Ubuntu 11.04 Natty Narwhal rappresenta qualcosa di davvero nuovo nell’ambito del desktop Linux e forse non solo. Come aveva lasciato intendere il fondatore di Ubuntu Mark Shuttleworth in una recente intervista a Wired.it, Unity è ora l’interfaccia grafica predefinita. È stata però tutta rivoluzionata".
Così viene presentata e data enfasi su molti siti la nuova versione di Ubuntu, però...
Così viene presentata e data enfasi su molti siti la nuova versione di Ubuntu, però...
martedì 17 maggio 2011
Chrome OS: Installazione su chiavetta USB
Chrome OS è un leggerissimo sistema operativo sviluppato da Google. Questo sistema è stato creato al fine di rendere il pc quasi come uno strumento utile solo al fine della navigazione web, in quanto è ottimizzato per fornire un’esperienza di navigazione molto piacevole.
Chromebook: Il netbook di Google

Etichette:
Chrome OS,
Chromebook,
Google,
Hardware,
Netbook
Chrome OS: Il Sistema Operativo innovativo di Google

Etichette:
Chrome OS,
Cloud Computing,
Google,
Software
sabato 14 maggio 2011
Chipset Intel H67, P67, Z68: Quale scegliere?

Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Leggere anche:
Nuovi chipset Intel Panther Point per processori Ivy Bridge Socket LGA 1155
Meglio una scheda madre con chipset H67 o P67 oppure aspettare la commercializzazione a regime delle nuove schede madri basate sul chipset Z68?Vediamo di fare un po’ di chiarezza.
Il chipset H67 permette di interagire con la grafica HD2000/3000 integrata in ogni CPU di seconda generazione (Intel i5 2500-2500k, Intel i7 2600-2600k.), mentre per il P67 viene richiesta una scheda grafica dedicata. Con l’H67 possiamo overcloccare l’ HD Graphics mentre con il P67 overclocchiamo la CPU.
mercoledì 11 maggio 2011
Microsoft acquista Skype: Quali gli scenari futuri?

martedì 10 maggio 2011
Velocità di connessione: Italia penultima in Europa

giovedì 5 maggio 2011
Il Virus "Osama" su Facebook

Etichette:
Facebook,
Internet,
Osama Bin Laden,
Virus
Tri-gate: Transistor 3D di Intel
Intel dà il via a una nuova era per il mondo del computing, quella dell'architettura basata sui transistor 3D. A fronte di una progettazione durata quasi un decennio, la società di Santa Clara ha messo a punto un nuovo processo produttivo a 22 nm che fa evolvere l'elemento base di tutto il mondo Ict dalla tradizionale struttura piana a una a tre dimensioni. Il risultato è un componente più piccolo rispetto a quanto consentito dall'attuale generazione a 32 nm, più veloce e che consuma meno energia.
Etichette:
Hardware,
Intel i7,
Transistor 3D,
Tri-gate
lunedì 2 maggio 2011
WiMi: La rete Wi-Fi a Milano

Iscriviti a:
Post (Atom)